Fisioterapia Mano

Stai cercando un Terapista Specializzato nella Fisioterapia della Mano?

Il nostro team di terapisti altamente specializzati è esperto nel trattamento delle patologie e dei traumi della mano. Con una profonda competenza e un impegno costante per l’eccellenza, offriamo terapie mirate e personalizzate per aiutarti a recuperare la piena funzionalità della mano. La tua salute e il tuo benessere sono al centro della nostra attenzione.

Principali Patologie della Mano

Prenota Visita

È possibile prenotare una visita contattandoci telefonicamente al numero (+39) 06 94802051, inviandoci una email all’indirizzo info@centromanoroma.com oppure compilando il modulo a fine pagina.

Fisioterapia Mano
Trattamenti
Esercizio Terapeutico

Gli obiettivi dell’esercizio terapeutico includono il recupero di movimento e funzione articolare e l’incremento di forza, resistenza e coordinazione muscolare.

Trattamento Cicatrici

Il trattamento delle cicatrici consiste nella combinazione di diverse tecniche manuali, per migliorare la qualità e la mobilità del tessuto.

Trattamento Edema

L’edema, ossia il gonfiore localizzato, che si forma dopo un trauma o un intervento chirurgico, può essere trattato attraverso il drenaggio linfatico manuale, bendaggi coban e kinesiotaping.

Terapia Manuale

La Terapia Manuale è un’area specialistica della fisioterapia volta alla gestione delle patologie neuro-muscolo-scheletriche attraverso le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Paraffinoterapia

La pararaffinoterapia si basa sull’applicazione di calore per migliorare l’elasticità dei tessuti connettivi, favorisce la circolazione sanguigna, ha un effetto antidolorifico e antiedemigeno.

Tavola Canadese

La tavola canadese viene utilizzata per recuperare il movimento attivo e passivo delle dita, attraverso delle posture funzionali e biomeccanicamente corrette.

Mirror Therapy

Questo trattamento ha lo scopo di andare a stimolare il sistema dei neuroni a specchio che si attivano all’osservazione di un’azione compiuta dalla mano.

Elettrostimolazioni

La stimolazione elettrica neuromuscolare è usata per favorire il recupero del movimento attivo e la forza muscolare dopo un periodo di immobilizzazione.

Ritorno allo Sport

Processo decisionale multidisciplinare per riportare l’atleta infortunato all’allenamento o alla competizione attraverso esercizi sport-specifici.

CENTRO MANO ROMA
Il Nostro Percorso Riabilitativo
01
Valutazione Iniziale
02
Pianificazione del Trattamento
03
Esecuzione Trattamento
04
Valutazione Finale
Centro Mano Roma
Dove puoi trovarci
Vigna Clara

Presso Paideia International Hospital
Via Giovanni Fabbroni 6
00191 – Roma

Monteverde

Presso ICP Istituto Chirurgia Pamphili
Viale di Villa Pamphili 85
00152 – Roma

Ostiense

Presso Centro Diagnostico Ostiense
Via F. Antonio Pigafetta 1
00154 – Roma

Castro Petrorio

Presso CMS Castelfidardo
Via Castelfidardo 34
00185 – Roma

Romanina

Presso Polimedica Favino
Largo Alfonso Favino 37
00173 – Roma

Centro Mano Roma
Prenota Visita

È possibile prenotare una visita contattandoci telefonicamente al numero (+39) 06 94802051, inviandoci una email all’indirizzo info@centromanoroma.com oppure compilando il modulo sottostante.