Perché la Terapia della Mano specialistica?
La mano è un organo altamente differenziato che svolge innumerevoli funzioni; infatti, può compiere una grande varietà di movimenti e la sua rappresentazione sulla corteccia cerebrale occupa un’area molto vasta.
Vista la sua complessità, la mano che subisce un trauma o un intervento chirurgico oppure che viene colpita da patologie infiammatorie o degenerative, perde le sue funzioni, impedendo così di compiere semplici gesti della vita quotidiana o limitando le attività sportive e lavorative.
In tutti questi casi è necessaria una riabilitazione specifica guidata da un Terapista della Mano Certificato, che sviluppi un percorso mirato per tornare ad una condizione di completa autonomia ed in assenza di dolore.
“Il Terapista della mano, attraverso la formazione continua ed avanzata e l’esperienza clinica, ha raggiunto competenza del trattamento delle patologie che colpiscono mano e arto superiore, derivanti da traumi malattie o deformità sia ongenite che acquisite”. ASHT (American Society of Hand Therapists)