Dott.ssa Camilla Refice
Fisioterapista
Si laurea in Fisioterapia con lode nel 2012, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – sede I.R.C.C.S. “Fondazione Santa Lucia”. La sua esperienza lavorativa si configura nel campo della Riabilitazione Neurologica ed Ortopedica, sia in età adulta che pediatrica.
Consegue con lode nel 2015 il Master Universitario di I Livello in “Rieducazione Posturale Globale – RPG” secondo Philippe E. Souchard ed i risultati della tesi sperimentale vengono pubblicati sulla rivista specialistica internazionale “The Journal of headache and pain”, discussi al “VIII Congresso Internazionale di RPG e Terapie Manuali” presso l’Università “Rey Juan Carlos” di Madrid e relazionati come Poster al 1° CONGRESSO NAZIONALE CONGIUNTO ANIRCEF – SISC (2015) al CNR di Roma.
Con il diploma in Flauto Traverso ed un Master di II Livello conseguiti presso i Conservatori di Frosinone e Roma, nel 2021 inizia un approfondimento sul trattamento delle patologie a carico della mano del Musicista, su cui si specializza col massimo dei voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore conseguendo il Master di I Livello in Riabilitazione della mano e dell’arto superiore. Nel 2023 diventa docente a contratto presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone, unendo nell’insegnamento le conoscenze tecniche sulla musica a quelle relative alle problematiche della mano e della postura del Musicista.
Dal 2021 collabora con il “Centro Mano Roma” e dal 2023 è socia AIRM.

Prenota Visita
È possibile prenotare una visita contattandoci telefonicamente al numero (+39) 06 94802051, inviandoci una email all’indirizzo info@centromanoroma.com oppure compilando il modulo sottostante.